YOUTUBE PER AZIENDE: ANIMA LE TUE INFORMAZIONI AZIENDALI
Non sovraccaricare la tua struttura IT per gestire e condividere video aziendali. Crea un canale video aziendale su Youtube.
I tuoi video aziendali su YouTube
Google YouTube è la soluzione di Google Apps for Work che ti permette di caricare, gestire e condividere i tuoi video aziendali all’interno della suite Google Apps. Con Google YouTube, puoi avere a disposizione un canale video per la tua azienda, attraverso il quale veicolare corsi di formazione, i comunicati dei dirigenti, specifiche tecniche sui prodotti o gli accordi commerciali.
Utilizza i video per migliorare le informazioni della tua azienda. Realizzando un canale aziendale su Google YouTube, la comunicazione diventa più efficace e attraverso il video sarà più facile trasmettere i propri messaggi al proprio target sia interno che esterno.
Grandi e piccole aziende possono utilizzare i video aziendali su YouTube come strumento per il marketing online, per promuovere il proprio brand o per lanciare soluzioni e/o prodotti, con costi contenuti e la possibilità di raggiungere un pubblico molto vastoattraverso una comunicazione fatta di immagini e quindi più efficace.
I vantaggi di un canale aziendale YouTube
- Un canale video per la tua azienda
Ogni persona all’interno della tua azienda può condividere video con l’intera struttura aziendale, senza preoccuparsi del caricamento e della gestione dei server. Aprire uncanale aziendale su YouTube significa non aver più bisogno di appesantire le email, allegando voluminosi file video. Sarà sufficiente inviare una mail con il link al video che si vuole trasmettere ed evitare che il messaggio ritorni al mittente perché troppo pesante.
- Accessibilità universale
Come tutte le soluzioni Google Apps for Work, anche Google YouTube è una soluzione basata sul web e quindi accessibile in ogni luogo e tramite ogni tipologia di dispositivo. Basterà collegarsi al proprio canale aziendale su YouTube per mostrare un video di presentazione dei prodotti ad un cliente o un video istituzionale durante una riunione fuori sede o ancora un filmato promozionale in occasione di un evento aziendale.
- Sicurezza garantita
I video rimangono in forma privata. In questo modo eviterai di condividere informazioni riservate e sarai tu a decidere chi avrà accesso ai tuoi video, sia all’interno che all’esterno dell’azienda e quindi se rendere un video privato, accessibile solo a pochi o renderlo pubblico per tutti.
- Interazione con il target di riferimento
Un canale aziendale su YouTube ha tutte le potenzialità di un social network e come tale va vissuto e gestito. È possibile entrare in contatto diretto con il proprio target di riferimento e interagire con esso in tempo reale, rispondere ai commenti degli utenti e scambiare opinioni e suggerimenti con loro. Si possono realizzare video peraumentare le vendite, per pubblicizzare il brand aziendale, per promuovere soluzioni e prodotti trasformando i visitatori in possibili clienti.
- Compatibilità universale
Google YouTube funziona su Mac, PC e Linux. Tutto quello di cui avrai bisogno sarà un browser ed una connessione Internet. Non bisogna installare alcun software sul proprio dispositivo e ci si può collegare anche da mobile. L’applicazione Google Youtube si scarica dal Google Marketplace ed è disponibile sia per sistema operativo Android che per iOS.