PASSARE ALLA NUVOLA DI GOOGLE APPS

Attivazione, Migrazione, Integrazione, Formazione: tutti i passaggi per portare l’azienda sul Cloud.

Perché passare alle Google Apps

Spesso si sente parlare di cloud o di portare le aziende sul cloud. Non sempre però a tutti è chiaro cosa voglia dire trasferire i propri dati aziendali su più server virtuali messi a disposizione da fornitori terzi. Il grande vantaggio del cloud storage, e quindi delle Google Apps, è quello di poter salvare e accedere ai nostri file, documenti, immagini, video, in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo, senza dover pensare a problemi di spazio di archiviazione.

Perché passare alle Google Apps for Work

Google ha capito già da tempo che il cloud può aumentare la produttività di un’azienda, darle una spinta in più sul mercato e conferirle un valore aggiunto rispetto ai competitor. Per questo ha messo a punto la suite di soluzioni Google Apps for Work pensati proprio per il business e per le aziende di tutte le dimensioni, dal libero professionista alla grande impresa.

I prodotti delle Google Apps for Work sono basati tutti sulla nuvola. Ogni soluzione soddisfa una particolare esigenza che aiuta ad organizzare meglio le attività lavorative quotidiane.

Come passare alle Google Apps for Work

Portare i dati aziendali sul cloud può sembrare un’operazione complicata, che richiede molto tempo, precise competenze tecniche e risorse economiche importanti. Questi fattori scoraggiano le aziende che preferiscono rimandare ad un secondo momento la decisione di passare alla nuvola.

Con le Google Apps diventa tutto più facile. In questi casi, la scelta di rivolgersi ad un Google Apps Reseller, ovvero ad un rivenditore autorizzato, certificato e riconosciuto da Google, può essere determinante. L’intermediario risolverà i tuoi dubbi e problemi sul cloud computing.

Con l’aiuto di un rivenditore autorizzato come ZenLab, per passare al cloud sono sufficienti solo 4 step sequenziali: attivazione, migrazione, integrazione e formazione. ZenLab ti accompagnerà nell’implementazione della suite dei prodotti Google, guidandoti passo dopo passo.

Il Percorso di Adozione

  • Migrazione
    È necessario definire la struttura dei singoli utenti o gruppi che possono accedere a Google Apps. Dopodiché attiveremo Gmail, reindirizzando e sincronizzando tutta la posta sui nuovi account.
    Guarda tutti i passaggi necessari per migrare i tuoi dati.
  • Attivazione
    Se la tua azienda dispone già di un dominio, sarà sufficiente configurare i parametri di rete (DNS) in modo che “punti” alla piattaforma Google Apps for Works.
    Se non hai ancora un dominio, ci occuperemo noi di registrarlo e configurarlo in maniera opportuna.
    Il Pannello di Amministrazione delle Google Apps permette di poter settare tutti i parametri indispensabili per un buon funzionamento della tua suite di collaborazione.
    Vedi ulteriori dettagli per l’attivazione.
  • Integrazione
    Integriamo Google Apps nel sistema IT presente nella tua azienda. I nostri tecnici realizzano processi di integrazione di Google Apps con ambienti IBM, Microsoft ed OpenSource.
    Non perdere gli ulteriori dettagli per l’integrazione.
  • Formazione e Affiancamento
    Le applicazioni della suite sono user-friendly e di utilizzo pressoché immediato. Il nostro impegno sarà quello di guidarti verso un utilizzo ottimale della piattaforma. Scopriremo insieme e gradualmente le enormi potenzialità di Google Apps for Works.
    Vedi come accedere alla formazione e al supporto.