MIGRAZIONE POSTA GOOGLE APPS
La Migrazione a Google Apps della posta è il secondo step del passaggio per approdare alla nuvola.
Migrazione a Google Apps
Il valore delle aziende è misurabile anche per le informazioni e i dati di cui dispongono. Troppo spesso questi vengono tralasciati e ignorati attribuendo poca importanza al dato e alla sua sicurezza.
Le Google App for Work sono sicuramente una cassaforte per mettere al sicuro i dati aziendali, offrendo da una parte la flessibilità di accesso alle informazioni per i propri dipendenti ovunque essi si trovino, e dall’altra sono il giusto compromesso di sicurezza e privacy per i propri dati aziendali.
Per questi motivi Zen Lab pone sempre molta attenzione alla migrazione a Google Apps dei dati. Risulta spesso anche un’ottima occasione per fare il punto della situazione e riordinare le proprie informazioni che nella quotidianità, per mancanza di tempo e di organizzazione, non vengono riviste.
Migrazione da Exchange a Google Apps
La migrazione da Exchange a Google Apps, o da qualsiasi sistema di posta come Lotus, GroupWise, Zimbra Aruba e altreweb application, è un’attività fondamentale per garantire la continuità lavorativa aziendale.
Grazie alla migrazione guidata, effettuata dai nostri esperti non perderai nessuno dei dati esistenti e potrai scegliere quali dati migrare e quali no. La migrazione è anche un’opportunità per riorganizzare il tuo database di informazioni.
Zen Lab, Authorized Google Apps Reseller, utilizza strumenti messi a disposizione da Google che garantiscono continuità ed efficienza.
Migrazione posta Google Apps, i dati importati:
- Storico delle mail, con la possibilità di tralasciare i dati più vecchi e non più utilizzati.
- Contatti dei Fornitori e Clienti.
- Calendari personali e aziendali.
- Documenti, immagini, pdf, ecc.
Il processo di migrazione può inoltre prevedere l’inserimento e l’integrazione di nuovi strumenti volti a migliorare l’efficienza aziendale ottimizzando il processo.
Accade infatti troppo spesso che alcune attività vengano svolte con strumenti non adeguati, magari e giustamente, perché inizialmente risultano ancora limitate e contratte. Con l’aumentare invece delle esigenze la migrazione Google Apps è l’occasione per rivedere anche questi processi introducendo, o sostituendo, strumenti magari obsoleti.
Tramite la Google Apps Cloud Platform è inoltre oggi possibile appoggiarsi ai data center di Google dislocati in tutto il mondo e con logiche di alta affidabilità, per poter archiviare in modo organizzato e intelligente quantità di dati elevate.
Google Apps Migrazione: come fare?
Se sei interessato ad approfondire la migrazione a Google Apps o nutri dei dubbi circa le possibilità, puoi richiedere la nostra assistenza. il Team di Zen Lab può indirizzarti sulla strada più giusta e indicata alla tua esigenza.