LAVORARE DOVUNQUE E CON QUALSIASI DISPOSITIVO
Con le soluzioni cloud based di Google, le aziende di tutte le dimensioni godono di una maggiore flessibilità e possono gestire facilmente i dipendenti che lavorano fuori sede e il lavoro in mobilità.
Lavorare ovunque con Google Apps for Work Mobile
Le Google Apps ti regalano la libertà di lavorare ovunque e di poter organizzare in modo più elastico gli impegni professionali e le attività di lavoro. Con le soluzioni Google Apps for Work non è più necessario essere presenti in azienda perché tutte le attività che vengono svolte all’interno di un ufficio possono essere normalmente eseguite anche a distanza, da casa, in auto o in viaggio.
Collaborare, condividere, accedere ai documenti e alla posta elettronica quando si vuole e in qualsiasi momento, questi sono i vantaggi che la suite Google Apps for Work offre alle aziende grazie alle sue soluzioni di comunicazione integrata. Qualsiasi sia il dispositivo o il sistema operativo utilizzato, le Google Apps sono mobile e ti mettono in collegamento con il mondo esterno.
Google Apps for Work per Blackberry, iPhone, iPad e qualunque dispositivo
Con le Google Apps for Work sei connesso ovunque, anche durante una riunione presso un cliente, puoi salvare e archiviare i file dal telefono, dal pc o dal tablet, invitare un collega che si trova in ufficio a collaborare in tempo reale, modificando un documento o lasciando commenti sui tuoi appunti.
È possibile preparare una presentazione sul proprio tablet mentre si è in aeroporto prima di partire per un importante appuntamento di lavoro, inserire le immagini salvate in Drive e condividere la presentazione in tempo reale con i propri collaboratori, ovunque essi siano, permettendo loro di visualizzarla.
O ancora, si può partecipare a riunioni ed eventi attraverso call, video chiamate e comunicazioni via chat senza dover essere fisicamente presente sul posto, semplicemente collegandosi ad Hangouts con il proprio dispositivo mobile.
Android for Work
E per tutti coloro che preferiscono usare il proprio dispositivo anche per il lavoro o utilizzare lo smartphone aziendale per uso privato senza dover avere due dispositivi a disposizione, Google ha inserito Android for Work all’interno della suite Google Apps for Work, una nuova soluzione che aumenta la capacità di gestione della mobilità aziendale e agevola il lavoro sia degli amministratori che dei dipendenti e collaboratori.
Android for Work separa in maniera sicura, attraverso la crittografia, tutti i dati aziendali da quelli personali presenti su un unico dispositivo mobile sia Android che iOS, etichettano con un simbolo le applicazioni aziendali. Gli amministratori possono controllare da remoto tutti i dati aziendali, modificarli o cancellarli senza interferire con quelli personali.
Gli utenti hanno a disposizione un’interfaccia semplice e intuitiva che consente loro di passare dalle app private a quelle di lavoro senza sforzo e senza compromettere le informazioni aziendali.
Le Google Apps favoriscono la mobilità e sono configurabili su qualsiasi dispositivo Android, Blackberry, iPhone e iPad. Con le Google Apps for Work tutto si svolge on line per essere produttivi anche quando non si è in ufficio.