PORTA I TUOI SISTEMI INFORMATIVI SULLE GOOGLE APPS

Con le Google Apps è possibile ottimizzare l’interazione e lo scambio di informazioni.

Google Apps non è solo un sistema di posta e una suite di collaborazione. Grazie alle API e agli Script messi a disposizione da Google è possibile integrare i propri sistemi informativi all’interno della suite per ottimizzare l’interazione e lo scambio di informazioni.

Integrare Google Apps

Uno degli aspetti centrali delle suite di collaborazione è quello di poter dialogare e interagire con gli altri sistemi informativi presenti in azienda. Non dover pertanto avere più anagrafiche Clienti e Fornitori, piuttosto che avere un unico utente di accesso per tutti i servizi e i programmi (Singole Sign On – SSO), sono solo alcuni degli aspetti fondamentali da considerare.

Google Apps pone molta attenzione anche su questo aspetto permettendo di avere interazione di ogni genere come:

  • Google su Microsoft
  • Google su IBM
  • Google su Lotus
  • Google su Open Source

Google aziendale mette a disposizione le API, chiamate che possono esser effettuate, in tutta sicurezza, ai vari servizi Google Apps, quali Gmail e Calendar, permettendo di far dialogare sistemi aziendali già esistenti nella propria impresa.

ZenLab ti aiuta ad integrare le Google Apps

Noi di ZenLab abbiamo sviluppato negli anni capacità di system integration che ci permettono di far collaborare ambienti di ogni genere e livello, sviluppando soluzione ad-hoc su richiesta dei clienti, oltre a implementazioni su ambienti già esistenti.

La migrazione Google Apps sarà così un’occasione in più per ottimizzare i propri processi ponendo al centro l’efficienza e la sicurezza dei dati e delle informazioni della propria azienda.

Tramite il Marketplace di Google è inoltre possibile acquistare soluzioni aggiuntive da integrare alla piattaforma Google Apps for Works. Affidandoti a ZenLab, in qualità di distributore autorizzato delle Google Apps, potrai avvalerti della nostra competenza: sappiamo indicarti le applicazioni che abbiamo già testato per i nostri clienti e fare una software selection in base alle esigenze della tua impresa.

Come integrare Google Apps

Integrare Google Apps necessità porre l’attenzione su molteplici aspetti legati ai sistemi IT aziendali. Nel corso del tempo e degli anni abbiamo effettuato migrazioni Google Apps di ogni livello e di diverso tipo come:

  • Integrazioni bidirezionali di sistemi aziendali esistenti con Google Apps for Works, grazie al set di API e protocolli messi a disposizione da Google.
  • Sviluppo di applicazioni cloud tramite Google App Engine e integrazione delle stesse applicazioni con il sistema in uso in azienda.
  • Sviluppo di soluzioni “chiavi in mano”.
  • Sincronizzazione delle directory aziendali.
  • Applicazioni web che rispondano ai requisiti di mobilità.
  • Sviluppo di Portali e Siti Web integrati con le Google Apps for Work.

L’introduzione della soluzione cloud di Google permette oggi di poter abbandonare anche il ferro spostando le proprie applicazioni e i propri sistemi all’interno di una web farm di alto livello sia da un punto di vista di sicurezza che di privacy dei dati.