GOOGLE APPS FOR GOVERNMENT

Scopri con ZenLab la suite di soluzioni basata sul cloud pensata da Google per razionalizzare i costi e migliorare l’efficienza della Pubblica Amministrazione.

Organizzare il lavoro e ottimizzare la produttività non deve essere una prerogativa solo delle aziende ma anche della Pubblica Amministrazione. Per questo Google ha studiato una soluzione ad hoc: Google Apps for Government, pensato per tutti i Comuni, le Province e le Regioni che sono chiamate oggi a razionalizzare i costi e ad aumentare l’efficienza in tutti gli ambiti.

Google Apps per la Pubblica Amministrazione

Le spese che devono essere sostenute per gestire un server di posta sono svariate: hardware, software, energia elettrica, condizionamento della sala server. Ci vogliono poi le necessarie competenze tecniche per supportare e tenere aggiornato il sistema.

Google Apps for Government permette di organizzare tutto questo in autonomia, eliminando i problemi legati alla sicurezza e al controllo dei dati. È la soluzione adatta per gestire la posta elettronica aziendale, coordinare i propri collaboratori, ridurre i rischi di gestione e, allo stesso tempo, abbattere i costi, oltre ad ottenere massima efficienza in termini di lavoro.

Così grazie ad un sistema di calendario condiviso sarà più semplice e pratico stabilire i turni dei dipendenti; con la classificazione tramite etichette la posta elettronica sarà più snella e più intuitiva e sarà possibile evidenziare i messaggi importanti e dividere le mail per ambiti; con la capacità illimitata dell’archivio di Drive tutti i documenti saranno protetti e gestiti meglio con un eccellente sistema protezione dei dati e della privacy.

Le Google Apps per la Pubblica Amministrazione aiutano lo sviluppo di un sistema digitale che rende l’amministrazione delle attività più trasparente, favoriscono l’adozione degli archivi e dei documenti informatici abbattendo i costi di una gestione molto costosa e rendono l’erogazione dei servizi più efficiente ed efficace.